Chi siamo

Le aree di caccia gestite da Caccia Toscana sono organizzate e strutturate principalmente per offrire al cacciatore grandi possibilità di avvistamento di selvaggina, garantendo uno standard di qualità sempre al Top, mantenendo al massimo livello di eccellenza la tradizione dell’arte venatoria italiana aprendo la strada anche agli appassionati cacciatori stranieri.

Il nostro obiettivo principale si esprime nell’accurato lavoro quotidiano di gestione e organizzazione del patrimonio faunistico venatorio.

Per noi essere Cacciatori significa: “Amare e conoscere il territorio prima di ogni cosa, sapendolo gestire seguendo la logica della natura…”

  • Proteggendo  l’agricoltura;
  • Incentivando e cautelando la naturale proliferazione di selvaggina;
  • Preservandone la convivenza ed il rapporto fra le specie.

Solo riuscendo a capire e ad ottenere il delicato equilibrio con la perfetta armonia fra tutti questi elementi possiamo offrire e garantire un’esperienza di “Caccia di Qualità”.

 

L’avventura di una cacciata in Toscana è sicuramente una delle cose più ambite da qualsiasi cacciatore. Qui infatti è presente la più alta concentrazione di ungulati di tutto il territorio italiano, con caprioli, daini, mufloni, cinghiali e cervo, con stupendi esemplari da trofeo, il tutto nel favoloso paesaggio collinare che caratterizza la regione, assieme alla tradizionale apertura verso la nobile arte della caccia, che rende la Toscana il posto ideale per un’esperienza di caccia unica e indimenticabile. In questo sito vi offriamo la possibilità di godere di questa esperienza alle condizioni più vantaggiose e massimo comfort.

 

Siamo in grado di organizzare battute di caccia individuale o di gruppo, al cinghiale, al capriolo, al cervo, al daino, al muflone, ma anche ad altri tipi di selvaggina stanziale, fagiani, starne, quaglie.

Offriamo ai nostri ospiti cacciatori e alle loro famiglie, e ai loro amici accompagnatori, la possibilità di soggiornare presso il nostro agriturismo “La Tenuta di Castelvecchio”.